Linee guida stesura testi eventi
|INTRO|
I testi vanno inviati al referente WG comunicazione rispettando i tempi in base al tipo di evento.
WhatsApp[modifica]
Di seguito le linee guida riguardo il gruppo WhatsApp dedicato ai soli eventi:
- Informalità. I messaggi che mandiamo ai nostri Erasmus per invitarli ai nostri eventi dovrebbero essere più informali possibili. Siate amichevoli e iniziate sempre il messaggio con frasi come “hey guys/hey people/hi friends”!
- Pochi dettagli. Lasciamo alla descrizione principale (quella sul sito e su Gomry) tutti i dettagli sulle fee, il luogo, gli orari e il programma. Scrivete solo che abbiamo organizzato X evento il giorno TOT e se vogliono partecipare possono registrarsi al link (che invierete) o avere più informazioni in privato.
- Aggiungiamo sempre i link al form di iscrizione su Gomry.
- Concisione. L'idea è quella di evitare i messaggi da PR o troppo lunghi.
- NO SPAM. Se qualcuno ha appena inviato un evento, evitiamo di mandarne uno subito dopo. Mettiamo un timer e aspettiamo qualche oretta.
- Mandate sempre il messaggio dell'evento che avete organizzato in privato ad Antonella F, questo semestre referente unica per l'invio degli eventi di qualsiasi WG.
- Aggiungete sempre il nome e il numero di telefono dei referenti eventi alla fine del messaggio. Questo aiuterà i ragazzi a capire a chi rivolgersi se hanno un problema.